Logo

Sondaggi

Gli italiani e
la

2024

RICERCA ED EVENTO

VODAFONE ITALIA

obiettivo

Comprendere le aspettative degli italiani sulla transizione gemella, con un focus sulle iniziative di digitalizzazione e sostenibilità ambientale, analizzando diversi settori, in particolare quello delle telecomunicazioni.

soluzione

Un sondaggio sulla popolazione italiana maggiorenne per esplorare la percezione dell’evoluzione dei servizi digitali e del loro impatto sulla transizione ecologica. L’indagine ha approfondito le priorità dei cittadini, il valore attribuito alla transizione gemella e le figure ritenute responsabili di guidarla.

I risultati della ricerca sono presentati in un report con grafici e analisi dettagliate, includendo approfondimenti sociodemografici sui segmenti più rilevanti, come età, genere e titolo di studio.

alcuni dati

la percentuale di italiani che ritiene importante la transizione gemella

stakeholder tra gli speaker dell’evento

iniziative di sostenibilità testate

soluzione

La ricerca ha permesso di testare la conoscenza e l’opinione degli italiani sulla transizione gemella, digitale e tecnologica, esplorando anche le loro aspettative riguardo agli investimenti in sostenibilità e digitalizzazione. Successivamente, è stato organizzato un evento per approfondire i risultati relativi alle percezioni pubbliche, coinvolgendo i principali stakeholder politici sul tema.

L'evento ha offerto l'opportunità di combinare la misurazione dell’opinione pubblica con una discussione tra i decisori su linee di azione, impatti potenziali e priorità.

Ti potrebbero interessare:

Stefano Bonaccini al Parlamento Europeo

Sara Funaro, sindaca di Firenze

Gli italiani e la transizione duale

Gli italiani e l’Unione Europea

Gen Z e sostenibilità

Il Museo Egizio di Torino